Classifiche e Sfide

REGOLAMENTO CLASSIFICA SOCIALE TC USMATE-VELATE – SFIDE:

1. ISTITUZIONE DELLA CLASSIFICA

La classifica sociale è stilata sulla base dei risultati dell’ultimo torneo sociale. Per i non partecipanti è stata considerata la classifica FIT; per gli NC e non tesserati si è osservato l’ordine alfabetico. Le sfide si svolgeranno esclusivamente presso il TC USMATE VELATE .

I nuovi Soci partiranno dall’ultima posizione.

2. COME SFIDARE

La classifica si movimenterà in base ai risultati diretti delle sfide.

2.1 Tra i primi 10 della classifica si può, con una singola sfida, scalare al massimo le due posizioni superiori. Dall’11° al 30° posto si può, con una singola sfida, scalare al massimo le 3 posizioni superiori. Dal 31° a fine classifica si può, con una singola sfida, scalare al massimo le 5 posizioni superiori. Per sfidare uno dei primi dieci bisogna trovarsi necessariamente all’11° posto, potendo al massimo puntare al 9° posto in classifica.

2.2 Quando viene lanciata una sfida, ci sono dieci giorni di tempo per fissare la data dell’incontro. Trascorso infruttuosamente tale periodo, il Socio sfidato sarà comunque considerato sconfitto, anche in caso di impedimento fisico o personale. Una volta stabilita la data dell’incontro, lo stesso può essere rinviato solo per maltempo e/o inagibilità dei campi.

La sfida si considera regolarmente lanciata solo inviando un sms (che farà fede) al giocatore sfidato, con i nominativi dei partecipanti alla sfida; da quella data decorrono i dieci giorni di tempo per effettuare la sfida.

2.3 Le palle da gioco, in buone condizioni, devono essere fornite dallo sfidante.

2.4  Per essere inseriti o cancellati dalla classifica, i Soci devono contattare il Responsabile.

3.  MODALITA’ DI PRENOTAZIONE DEL CAMPO

La sfida dà diritto di prenotare il campo per un’ora. Il pagamento dei campi per le ore delle sfide viene effettuato dai due giocatori metà per uno.

4. PUNTEGGIO

Tutti gli incontri si disputano con un long set ad oltranza che termina al suono della campana, chi è in vantaggio, anche di un solo 15, vince.

5. AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICA

Se lo sfidante batte lo sfidato posizionato più alto in classifica, ne prende il suo posto e lo sfidato perdente retrocede di una posizione; nel caso lo sfidante posizionato più in basso in classifica perda, rimane tutto immutato. Il giocatore sfidato che non onora la sfida o che non si presenti all’incontro, viene considerato perdente e retrocede dunque di una posizione, lasciando il posto al vincitore.

L’aggiornamento della classifica avviene solo se, dopo aver concluso l’incontro, si invia un messaggio attraverso la pagina Contatti o si pubblica un post sul portale Facebook del TC USMATE VELATE con i nominativi dei partecipanti alla sfida e il risultato. La Classifica sociale, aggiornata periodicamente sarà visibile nella bacheca del circolo e su Facebook.

6. SFIDANTE E SFIDATO

Ogni giocatore può liberamente lanciare sfide, una alla volta, di settimana in settimana, ad altri soci, rispettando il criterio di cui al punto 3.2, ma, se nel frattempo questi riceve una richiesta di sfida deve, alternativamente, giocare nel ruolo di sfidante e di sfidato. Se un giocatore è impegnato contemporaneamente in 2 sfide, i relativi movimenti della classifica avverranno rispettando la data di lancio della sfida. Un giocatore non può essere impegnato contemporaneamente in 3 sfide.

Una stessa sfida non si può ripetere se non è trascorso almeno un mese, questo per evitare che le sfide si svolgano sempre tra gli stessi Soci, limitando di fatto la partecipazione degli altri alle sfide.

7. NORME COMPORTAMENTALI

I Soci dovranno svolgere le partite con correttezza e fair play, tenendo un comportamento sportivo, di sana competizione agonistica e vivendole soprattutto in modo sereno e tranquillo, senza dar luogo a discussioni e/o polemiche di sorta. Qualora si riscontrassero atteggiamenti poco sportivi e/o scorretti, saranno presi provvedimenti quali l’annullamento della sfida o, nei casi più gravi, lfesclusione dalla classifica.

Il presente regolamento è definitivo e vincola tutti i Soci interessati alla classifica alla sua completa osservanza, pena l’esclusione dalla classifica stessa.

CLASSIFICA SOCIALE 2016:

1 – Messa (4.2)

2 – Bianchetti

3 – Valenti

4 – Zicari

5 – Marzorati

6 – Santulli

7 – Mutinelli

8 – Lanza

9 – Beltrame

10 – Rizzi

11 – Casiraghi

12 – Provolo

13 – Beltrame

14 – Brambilla

15 – Capacchione

16 – R. Corbetta

17 – M. Barbone

18 – Barbalace

19 – Parisi

20 – Zizzi

21 – Belletti

22 – Sala

23 – Corbetta

24 – Tremolada

25 – De Sena

26 – Barzaghi

27 – Colombo

28 – Vergani

29 – Carlomagno

30 – Camia

31 – Castiglioni

32 – Cattaneo

33 – E.Barboni

34 – Reggio

35 – Soldani

36 – Frara